Benvenuti Al Virtual Tour Del G. Marconi

Frequently Asked Questions
Questions and Answer


Con quale frequenza vengono utilizzati i laboratori?

Nell’orario curricolare sono previste ore di laboratorio che vengono svolte regolarmente.

Quante sono le ore di lezione a settimana?

Per il primo anno sono previste 33 ore di lezioni settimanali, mentre per gli altri anni sono previste 32 ore.

Che qualifiche si ottengono col diploma dopo il quinto anno?

Al termine del quinto anno il diploma conferisce il titolo di perito informatico, perito elettrotecnico, perito chimico o perito grafico. Grazie a questo diploma è possibile trovare lavoro in ambiti relativi alle discipline specializzanti affrontate, senza l’obbligo di proseguire gli studi.

Perché esistono due plessi?

La scuola dispone di due plessi: uno è situato in via de Curtis 55 mentre l’altro in via G. Atzori 145. Nel plesso in via de Curtis 55 ha sede il “Biennio Comune”, dove si trascorrono i primi due anni di studio. L’altro plesso, quello in via G. Atzori 145, è il “Triennio” dove si frequenteranno i restanti tre anni.

Come raggiungere le due sedi?

Le due sedi dell’istituto sono facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici grazie anche alla vicinanza alla stazione di Nocera Inferiore, distante solamente 10 minuti a piedi da entrambi i plessi.

Quali sono i mezzi di trasporto disponibili?

I mezzi di trasporto con i quali si può arrivare all’istituto sono autobus (pubblici o privati) e treni. Alla stazione di Nocera Inferiore si fermano sia treni (provenienti sia da Salerno che da Napoli) che pullman, come quelli della ditta Leonetti&Gallucci (con le varie tratte da Nocera Superiore – Mercato San Severino – Roccapiemonte – Bracigliano – Castel San Giorgio – Siano), o anche quelli di bus Italia (Linea 4 – 80 – 79) e ancora della Sita (che collega Tramonti a Nocera).